BookingRichiestaGallery
Sci di fondo

Più di 150 km di piste per gli amanti dello sci fondo

Il centro del fondo all’avanguardia di Lago di Tesero, le piste in alta quota dei Passi Lavazè e Oclini e il tracciato della famosa Marcialonga che attraversa le valli di Fiemme e Fassa

La Val di Fiemme è teatro di alcune tra le più importanti e ambite manifestazioni nel panorama internazionale dello sci di fondo, luogo che ha ospitato i Mondiali di Sci Nordico nel 1991, 2003 e 2013 e che ogni anno ospita l’importante tappa del Tour de Ski sull’Alpe Cermis e la Marcialonga, gara che conta ogni anno 7.500 partecipanti e che attraversa le valli di Fiemme e Fassa per una lunghezza totale di 70 km.

Il territorio ideale per gli amanti di questo sport che possono faticare e divertirsi a valle e in quota ai piedi delle Dolomiti, tra i boschi e negli stadi all’avanguardia come quello di Lago di Tesero. In piazza a Cavalese, ogni anno, viene allestito l’arrivo della Marcialonga dove ha luogo la festa di chiusura con fuochi d’artificio, musica e delizie locali. La pista è percorribile da gennaio a predazzo.

Per i fondisti

I nostri servizi per gli amanti dello sci di fondo

La Stua è anche casa Norvegia, “NORSKE HUS”, dei mondiali del 2013. Siamo preparati per ospitare ogni anno “fondisti” provenienti da tutto il mondo. Abbiamo un deposito sci dove puoi lasciare l’attrezzatura e una zona dedicata all’asciugatura della tua tuta.

Vivere la natura
Torna in alto