BookingRichiestaGallery
Val di Fiemme

Benvenuto all’ingresso delle Dolomiti. Scopri Cavalese, la Valle di Fiemme, i suoi boschi e le sue montagne.

Una terrazza soleggiata di fronte alla Catena del Lagorai e da dove si possono ammirare le possenti Pale di San Martino.

Il campanile della chiesa di San Sebastiano sorvola l’abitato e nel centro storico si possono trovare negozi di artigianato locale e di abbigliamento sportivo, pub, wine bar, ristoranti di qualità, palazzi d’epoca restaurati, centri d’arte e la splendida Magnifica Comunità di Fiemme, visite guidate vi accompagnano nel Palazzo, nel museo-pinacoteca e nelle prigioni dell’ottocento.

L'attaccamento della popolazione della Valle di Fiemme al proprio territorio e la radicata propensione all'autogoverno hanno infatti un autorevole fondamento nella “Magnifica Comunità della Val di Fiemme”, istituzione che risale al XII secolo, a cui vescovo di Trento riconosce una propria autonomia amministrativa.

La Magnifica Comunità rimane un'istituzione ancora operante al giorno d'oggi nella gestione dell'immenso patrimonio boschivo della valle, importante non solo per il corretto sfruttamento forestale, ma anche per il mantenimento dell’identità storica, sociale e culturale della valle.

Vacanze attive

Un palazzo del ghiaccio dove si può pattinare anche in estate, una piscina con vasche idromassaggio interne ed esterne appena ristrutturata, campi da tennis e parchi dove poter passeggiare tranquillamente dopo cena.

Gli impianti dell’Alpe Cermis che partono direttamente dal paese e quelli dello Ski Center Latemar permettono di raggiungere facilmente le cime ad alta quota per poi scendere con gli sci in inverno oppure fare delle escursioni in estate; in entrambi i casi godrete di un panorama mozzafiato.

Sul passo Lavazé e sul passo Oclini, a 1800 metri, lo sci di fondo ha un gusto particolare, immerso nella natura incontaminata e protetto dal maestoso gruppo del Latemar, Dolomiti. A fondo valle potete godere invece della pista della famosa Marcialonga e dello stadio che ha ospitato i mondiali per ben tre volte.

Trekking, escursioni, vie ferrate, sci alpino, sci nordico, sci d’alpinismo, escursioni con le ciaspole, percorso per mountain bike e bici da strada, passi per gli amanti della motocicletta, rafting nel torrente Avisio, golf, parapendio e molte altre attività. Tutto questo nel magnifico territorio della Valle di Fiemme e delle Dolomiti, Patrimonio dell’Unesco.

Qui c’è il tempo che sembra essersi fermato. Qui c’è un pezzetto di storia di Cavalese…

Mercatini di Natale a Cavalese
Scopri il nostro Hotel a Cavalese
Torna in alto